BCUBE, presente in Polonia dal 1994, opera attualmente sul mercato con quattro società: Sistema Poland, SPM Poland, BCUBE TRANSPORT e VILLANOVA LOGISTYKA POLSKA. I centri logistici del Gruppo sono distribuiti strategicamente nelle zone di Tychy, Bielsko – Biała, Bieruń, Łódź, Sosnowiec, Świdnik e Warszawa. BCUBE in Polonia è considerata una realtà di riferimento e vanta prestigiose referenze a livello internazionale in particolare nel settore Automotive, Consumer, Food & Beverage e Aerospac & Defence.
Il Gruppo rivolge al mercato una vasta gamma di servizi di logistica integrata che includono il magazzinaggio, packaging, co-packing, sequencing, kitting, co-manufacturing, assemblaggio, alimentazione delle linee di produzione: fornitura just-in-time e just-in-sequence, trasporto interno nell’area di stabilimento, soluzioni tipo pick-to-light, pick-by-point, RFID (radio-frequency identification), Automated Guided Vehicle, la gestione degli imballi e contenitori, l’analisi e la gestione di tutta la supply chain, comprensiva della pianificazione e ottimizzazione della produttività.
Attraverso la divisione Trasporti, BCUBE propone una vasta gamma di attività di trasporto, tra cui il servizio di trasporto a temperatura controllata, un’attività che richiede alto livello di attenzione e precisione nella gestione delle merci. Questa attività in Polonia vede coinvolti come clienti importanti nomi del settore Food & Beverage sia nazionali che internazionali. Nell’ambito di trasporti intermodali BCUBE gestisce i raccordi ferroviari a Tychy , Bieruń e Łódź: l’Azienda garantisce il servizio ferroviario su regolare tratta tra Tychy (PL) e Villanova d’Asti (IT).